Perché scegliere
I.C.M.I. Forni Industriali

Chiavi in mano e su misura

La flessibilità di I.C.M.I. Forni Industriali, permette di fornire al cliente un prodotto “chiavi in mano”. La fabbricazione dei componenti, il montaggio e la spedizione degli impianti preassemblati, permettono di svolgere dal cliente le attività di installazione e avviamento in tempi ristretti.

Dalle necessità del cliente, il personale qualificato di I.C.M.I. Forni Industriali, forte dell’esperienza maturata e grazie alla costante innovazione, produce idee per realizzazioni di impianti su misura.

Attività svolte nello stabilimento I.C.M.I. Forni Industriali:

  • Engeneering – Simulazione 3D – Analisi FEM
  • Software – Automazione – Industria 4.0
  • Fabbricazione dei componenti presso la nostra officina
  • Premontaggio dell’impianto prima della spedizione
  • Spedizione presso il cliente finale
 

Attività svolte presso il cliente:

  • Installazione
  • Prove a freddo
  • Prove a caldo
  • Analisi e monitoraggio delle emissioni
  • Raggiungimento delle performance
  • Formazione del personale
  • Collaudo dell’impianto

Automazione e 4.0

I.C.M.I. Forni Industriali progetta linee automatizzate, che permettono l’esecuzione dei processi in modalità automatica e ripetitiva con riguardo alla diagnostica e all’interfaccia operatore per un processo di semplice gestione e di assoluta avanguardia.

La digitalizzazione dei processi nell’ottica dell’Industria 4.0, ha determinato uno sviluppo accurato dell’interfaccia degli impianti realizzati da I.C.M.I. Forni Industriali con i sistemi utilizzati dai clienti.

Ecologia e sostenibilità

Verde come il logo è l’impronta che I.C.M.I. Forni Industriali ha sin dal 2012 utilizzando energia elettrica proveniente al 100% da fonti rinnovabili con la garanzia di origine certificata dal Gestore Servizi Energetici (GSE) in conformità alla direttiva CE 2009/28/CE.

I.C.M.I. Forni Industriali grazie alla costante ricerca e innovazione, progetta e realizza i propri impianti selezionando componenti con un limitato impatto ambientale, quali prodotti ecologici per l’isolamento e prodotti con recupero di energia per la combustione.

I.C.M.I. forni industriali

Certificazioni

Certificazione ISO 9001

Il controllo qualità è importante per ogni azienda. Non è solo la direzione aziendale che deve interessarsi alla qualità delle prestazioni, ma anche clienti, investitori e creditori devono potersi fidare ed essere sicuri che l’azienda venga gestita in modo corretto e lungimirante. Affinché le aziende possano dimostrare di possedere una gestione della qualità ben sviluppata, l’Organizzazione internazionale per la normazione (ISO) ha sviluppato uno standard e la relativa certificazione: la ISO 9001.

Qualifica degli impianti

Gli impianti realizzati da I.C.M.I. Forni Industriali sono qualificati secondo:
API 6A Standard Internazionale per Trattamenti Termici settore Oil&Gas e conduzione Prove di Uniformità di Temperatura
ASTM A991 Standard Internazionale per conduzione Prove di Uniformità di Temperatura su Forni di Trattamento Termico di prodotti Siderurgici
AMS2750 Standard Internazionale per Requisiti Pirometrici di strumentazione apparecchiature e forni per Trattamento Termico
NORSOK M-650 Standard Internazionale per Trattamenti Termici settore Oil&Gas