Perché scegliere
I.C.M.I. Forni Industriali
Chiavi in mano e su misura
La flessibilità di I.C.M.I. Forni Industriali, permette di fornire al cliente un prodotto “chiavi in mano”. La fabbricazione dei componenti, il montaggio e la spedizione degli impianti preassemblati, permettono di svolgere dal cliente le attività di installazione e avviamento in tempi ristretti.
Dalle necessità del cliente, il personale qualificato di I.C.M.I. Forni Industriali, forte dell’esperienza maturata e grazie alla costante innovazione, produce idee per realizzazioni di impianti su misura.
Attività svolte nello stabilimento I.C.M.I. Forni Industriali:
- Engeneering – Simulazione 3D – Analisi FEM
- Software – Automazione – Industria 4.0
- Fabbricazione dei componenti presso la nostra officina
- Premontaggio dell’impianto prima della spedizione
- Spedizione presso il cliente finale
Attività svolte presso il cliente:
- Installazione
- Prove a freddo
- Prove a caldo
- Analisi e monitoraggio delle emissioni
- Raggiungimento delle performance
- Formazione del personale
- Collaudo dell’impianto
Automazione e 4.0
I.C.M.I. Forni Industriali progetta linee automatizzate, che permettono l’esecuzione dei processi in modalità automatica e ripetitiva con riguardo alla diagnostica e all’interfaccia operatore per un processo di semplice gestione e di assoluta avanguardia.
La digitalizzazione dei processi nell’ottica dell’Industria 4.0, ha determinato uno sviluppo accurato dell’interfaccia degli impianti realizzati da I.C.M.I. Forni Industriali con i sistemi utilizzati dai clienti.
Ecologia e sostenibilità
Verde come il logo è l’impronta che I.C.M.I. Forni Industriali ha sin dal 2012 utilizzando energia elettrica proveniente al 100% da fonti rinnovabili con la garanzia di origine certificata dal Gestore Servizi Energetici (GSE) in conformità alla direttiva CE 2009/28/CE.
I.C.M.I. Forni Industriali grazie alla costante ricerca e innovazione, progetta e realizza i propri impianti selezionando componenti con un limitato impatto ambientale, quali prodotti ecologici per l’isolamento e prodotti con recupero di energia per la combustione.
Certificazioni
Certificazione ISO 9001
Il controllo qualità è importante per ogni azienda. Non è solo la direzione aziendale che deve interessarsi alla qualità delle prestazioni, ma anche clienti, investitori e creditori devono potersi fidare ed essere sicuri che l’azienda venga gestita in modo corretto e lungimirante. Affinché le aziende possano dimostrare di possedere una gestione della qualità ben sviluppata, l’Organizzazione internazionale per la normazione (ISO) ha sviluppato uno standard e la relativa certificazione: la ISO 9001.
Qualifica degli impianti
Gli impianti realizzati da I.C.M.I. Forni Industriali sono qualificati secondo:
– API 6A Standard Internazionale per Trattamenti Termici settore Oil&Gas e conduzione Prove di Uniformità di Temperatura
– ASTM A991 Standard Internazionale per conduzione Prove di Uniformità di Temperatura su Forni di Trattamento Termico di prodotti Siderurgici
– AMS2750 Standard Internazionale per Requisiti Pirometrici di strumentazione apparecchiature e forni per Trattamento Termico
– NORSOK M-650 Standard Internazionale per Trattamenti Termici settore Oil&Gas